Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:




Edizione integrale in formato .pdf - "Vita Giuseppina" di Maggio 2010 (6,7 Mb)

"L'Orizzonte" - Questione di naso
Più di una volta, qualcuno mi ha detto a bruciapelo: “Padre, lo sa che lei rassomiglia un po’ a San Leonardo Murialdo?”. Magari qualche ruga incipiente sul mio volto mi fa somigliare a una delle più classiche effigi del Murialdo, che la gente conosce.
"Grandangolo" - Preti e laici
La gente sa cos’è la Chiesa , perché la conosce, l’ha vissuta, ne vede i volti, tutti i giorni.
"Reportage" - Una vita straordinaria in 50 mila battute
Raccontare la vita di un santo in cinquantamila battute – che è la quantità richiesta dal format editoriale dei testi della nota “Collana blu” di Velar-Elledici - è una impresa che mi provoca sempre apprensione e timore.
"Uomini di Dio" - Chi è P. Angelo Cuomo?
Un giuseppino esemplare, che ha vissuto in pieno la consacrazione religiosa e la missione secondo il carisma.
"Anno Sacerdotale" - Ringrazio sempre il Signore
Incontro a Thiene con p. Giovanni Turcato, Giuseppino del Murialdo, che condivide con i lettori di VG l’esperienza gioiosa e grata di 64 anni di sacerdozio.
"San Leonardo Murialdo" - L'ambiente formativo
Affinché l’azione formativa portasse i suoi frutti, il Murialdo desiderava che nel collegio ci fosse un clima di famiglia, inteso secondo le modalità del tempo, anzitutto tra i collaboratori e poi tra educatori e giovani.
"Ci scrivono" - Cara Vita Giuseppina
Qui in Brasile, dove vivo, Vita Giuseppina arriva nelle nostre comunità religiose e ad alcuni laici impegnati nelle nostre opere. I confratelli più anziani, come il sottoscritto, la leggono con interesse e con gioia perchè lì viene condivisa la vita della nostra congregazione.
"Voce ai Giovani" - Il Murialdo oggi... per i giovani
Chi è il Murialdo per i giovani di oggi? Ho provato a chiederlo ad alcuni giovani tra i 15 e i 35 anni che frequentano le nostre opere, qua e là per l’Italia.
"FdM" - L'incontro Internazionale
La Famiglia del Murialdo cerca di costruire un mondo fraterno e solidale e fa strada con tutti gli uomini di buona volontà, per i quali la solidarietà è un principio di civiltà e di umanità, prima ancora che un contenuto evangelico.
"In Famiglia" - Un Carisma da scoprire
Il suo stupore verso la scoperta di un Dio che ci ama in modo infinito, misericordioso, tenero attuale e gratuito e che ci vuole specchio di tale amore fra noi e verso le persone che ci fa incontrare giorno dopo giorno.
"Murialdine" - "Arcidevotissimi" di Maria
Il mese di maggio dedicato a Maria Santissima ci ricorda la grande devozione di San Leonardo Murialdo che invitava i confratelli, gli educatori, i ragazzi ad essere: “arcidevotissimi” della Madonna.
"Vita della Chiesa" - Mistero di un volto
Al tempo stesso, Dio e uomo qual è, egli ci rivela anche il volto autentico dell'uomo, «svela pienamente l'uomo all'uomo» (NMI ).
"Attualità" - Il portale della FdM e la formazione a distanza
La Famiglia del Murialdo on-line è realtà dal 1° gennaio 2008, ed è la traduzione concreta del Progetto Portale Murialdo. Progetto gestito da un gruppo di volontari Giuseppini e Laici, il Morg-Team.
"Attualità" - In ricordo di...
Nato a Leinì il 7 settembre 1920 Depaoli è stata una bella figura di ex allievo giuseppino. Era cresciuto al fianco di don Felice Magnetti ed aveva percorso gran parte della sua formazione scolastica con i giuseppini conservando vivi ricordi ed un forte legame.
"Attualità" - Il Murialdo nella stampa
La rivista internazionale del Movimento di Comunione e Liberazione nella sesta puntata della rubrica dedicata ai santi, propone un bel articolo su S. Leonardo Murialdo.
"Attualità" - Il Murialdo... e l'arte grafica
Ben presto l’occasione si presenta. Gli chiedono di fare il rettore del collegio degli Artigianelli, fondato da un altro grande prete “sociale” di nome don Giovanni Cocchi, un istituto che accoglie ragazzi poveri, gratuitamente.
Nella casa del Padre
uor Carmen Torres nasce in Ecuador (Provincia del Oro) il 20 gennaio 1938 e vive la sua infanzia e giovinezza a Guayaquil dove conosce i Giuseppini del Murialdo e presta il suo servizio come catechista in parrocchia.
Flash di vita
Dopo aver vissuto il noviziato in Italia, in India occasione di nuovi festeggiamenti per un nuovo confratello: si è infatti festeggiata la prima professione di Manoj.
Controluce
Vita Giuseppina da 116 anni attraverso le sue pagine racconta il bene che nel nome di san Leonardo Murialdo i Giuseppini, le Murialdine, l'Istituto secolare, i laici, i giovani e tutti coloro che si riconoscono nel carisma del nostro santo fanno in ogni parte del mondo a favore dei bambini e dei giovani più bisognosi.
San Giuseppe
Nel suo cuore, Giuseppe ripercorre i dodici anni, da quando quel figlio, al primo impatto, gli entrato nella vita come una spina che non poteva levare tanto profonda gli era penetrata dentro.

Vai a pagina 2
Sei a pagina 1
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind