Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

"FdM" - L'incontro Internazionale


“Amici, fratelli e padri … perun mondo solidale”.

Viviamo in un mondo diviso ed intollerante, che esclude ed emargina; un mondo dove a fatica si arginano le insorgenze dell’egoismo e della prepotenza, dove a volte è difficile far luogo anche solo alla ragionevolezza e al rispetto della dignità delle persone.

La Famiglia del Murialdo cerca di costruire un mondo fraterno e solidale e fa strada con tutti gli uomini di buona volontà, per i quali la solidarietà è un principio di civiltà e di umanità, prima ancora che un contenuto evangelico.

La solidarietà, prima che essere un impegno sociale, prima che essere la nostra scelta di azione, è riconoscimento: siamo fratelli a tutti gli uomini, senza averlo scelto, da sempre, dalla nascita, e prima ancora di nascere. (…)

L’incontro internazionale della Famiglia del Murialdo, che stiamo preparando e che celebreremo nel 2010, è dunque un’ occasione di grazia e di crescita per la nostra congregazione e per la Famiglia del Murialdo, un luogo di benedizione.

Prepariamoci a celebrarlo e a viverlo con questo spirito e chiediamo al Signore, per l’intercessione del Murialdo, di poter crescere ed essere sempre più riconoscibili come amici, fratelli e padri dei giovani, per un mondo solidale!

Con affetto e viva cordialità, vi saluto e vi benedico.

p. Mario Aldegani, padre generale
(circolare n.13)

La Famiglia del Murialdo contribuisce efficacemente alla costruzione di un mondo solidale coltivando all'interno e nel suo intorno relazioni di fraternità. Mossi dai valori evangelici e dalla testimonianza di S. Leonardo Murialdo, sentendoci fratelli di tutti gli uomini e praticando il servizio e la carità, specialmente con i più bisognosi, continuiamo ad edificare una società più unita che lotta contro l’emarginazione, l'intolleranza e tutto ciò che attenta alla dignità umana.

L'incontro Internazionale della Famiglia del Murialdo sarà, senza dubbio, una opportunità per crescere nella fraternità e per manifestare il nostro impegno per un mondo solidale.

p. Roberto Landa,
superiore Viceprovincia di Spagna

In spagnolo:

La Familia de Murialdo contribuye eficazmente a la construcción de un mundo solidario cultivando al interno y a su alrededor relaciones de fraternidad. Movidos por los valores evangélicos y por el testimonio de S. Leonardo Murialdo, sintiéndonos hermanos de todos los hombres y practicando el servicio y la caridad, especialmente con los más necesitados, vamos edificando una sociedad más unida que lucha contra la marginación, la intolerancia y todo lo que atenta contra la dignidad humana.

El encuentro Internacional de la Familia de Murialdo será, sin duda, una oportunidad para crecer en la fraternidad y para manifestar nuestro compromiso por un mundo solidario.

PROGRAMMAdell’incontro internazionale

Lunedì 26 aprile 2010

- arrivo a Roma.

Martedì 27 aprile

- 10.00: giro panoramico per la città di Roma.
- 12.45: momento di preghiera presso il Colosseo.
- 15.00: -visita a piedi deiFori Imperiali, PiazzaVenezia, Campidoglio, Fontana Trevi, Pantheon, Piazza Navona.

Mercoledì 28 aprile

- 10.00: partecipazione all’Udienza Papale in Vaticano (i rappresentanti della Famiglia del Murialdo presenti saranno più di 1.000 persone).
- 14.30: visita alla Basilica di San Pietro, alle Tombe dei Papi e alla Basilica di San Paolo.
- 19.00: momento di preghiera presso la Parrocchia S. Leonardo Murialdo.

Giovedì 29 aprile

viaggio in pullman a Torino con un momento di preghiera in viaggio e la sosta per visitare la piazza dei Miracoli di Pisa.

Venerdì 30 aprile

- 08.45: visita alla Santa Sindone.
- 15,00: incontro di preghiera presso il Santuario “Nostra Signora della Salute”.
- 21.00: cena e festival presso l’Opera “San Giuseppe” di Rivoli.

Sabato 1° maggio

- 09.30: percorso “Sui passi del Murialdo” agli Artigianelli e ai luoghi murialdini.
- 15.00: momento culturale - “Premio Murialdo” presso l’oratorio Valdocco.
- 18.00: S. Messa conclusiva al Santuario della Salute presieduta dal Padre generale.


torna al sommario


Lettera alla famiglia del Murialdo (500 Kb)

Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind