Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:


Parrocchie e Oratori




Il servizio pastorale di evangelizzazione del popolo di Dio che come congregazione prestiamo nel contesto della missione della Chiesa, si svolge anche tramite le parrocchie e gli oratori.

Le parrocchie giuseppine, oltre ad offrire la cura pastorale a tutto il popolo di Dio affidato, si caratterizzano per una speciale attenzione ai ragazzi e giovani, soprattutto i più poveri e bisognosi. Tale amore di predilezione è essere una scelta coinvolgente di tutta la comunità.

Un motto che è un obiettivo ed una sfida: “nella parrocchia giuseppina, nessun giovane senza famiglia”.

Negli oratori, luoghi di accoglienza e incontro per ragazzi e giovani, i giuseppini, insieme a tanti altri educatori e volontari, offrono un servizio educativo aperto, gioioso, ricco di calda cordialità.

“Pregare, imparare e giocare, questo è l’oratorio”, ripeteva Murialdo.

La ricreazione e lo sport, l’approfondimento intellettuale e culturale, la crescita nella spiritualità, sono i fondamenti della sua proposta educativa, la “Pedagogia dell’Amore”, incentrata sull’educazione del cuore dei giovani.




 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind