Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

I Feed Rss della Famiglia del Murialdo


Informazioni in tempo reale con il sistema Rss (Really Simple Syndication). Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito nelle diverse aree informative.
Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete esistono diversi tipi di aggregatori, a seconda del computer, del sistema operativo e in alcuni casi del browser che si utilizza.

Di seguito alcuni aggregatori offerti gratuitamente:

- Feedreader (per Windows)

- Sharpreader (per Windows)

- Sage (plug-in per FireFox)

- Netnewswire Lite (per Mac OS X)


Un podcast è una registrazione audio o video messa a disposizione su internet per chiunque si abboni ad una trasmissione periodica, scaricabile automaticamente da un apposito programma. L'utilizzo di lettori di feed podcast è analogo a quello dei lettori di feed rss.

Di seguito alcuni lettori Podcast gratuiti presenti sulla rete.

Juice Receiver (per Windows e Mac OS X)
Tecnicamente è definito "Media Aggregator", ovvero un porgramma che permette di scegliere e scaricare file audio (mp3) sul computer.

Per usare i feed, cliccare col tasto destro del mouse sui seguenti pulsanti (PodCast, Atom 1.0, RSS 2.0), scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito.


Feed RSS


Tutte le news pubblicate quotidianamente sul sito Giuseppini.org
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind