Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

"Ci scrivono" - Cara Vita Giuseppina


Sono Margarita, ho 12 anni abito a Spitalla periferia di Durazzo (Albania), tramite i padri Giuseppini ricevo la rivista Vita Giuseppina; sono contenta, mi piace, è tutta colorata e con tante foto di altri posti dove ci sono altri bambini e ragazzi che fanno le attività come noi. Ho visto che esistono anche le suore “del Murialdo”(come le chiamo io) e non solo i Giuseppini del Murialdo, questo mi fa piacere perchè magari possono venirci a trovare. In alcune foto ci sono pure io con altri bambini durante le attività che si fanno nella nostra chiesa di Spitalla. Faccio fatica a leggere, perchè non parlo bene l’italiano e preferirei un po’ di Albanese quando parlate di noi, ma sono contenta lo stesso di ricevere la rivista che faccio vedere a tutta la mia famiglia. Ciao.

Margarita

Qui in Brasile, dove vivo, Vita Giuseppina arriva nelle nostre comunità religiose e ad alcuni laici impegnati nelle nostre opere. I confratelli più anziani, come il sottoscritto, la leggono con interesse e con gioia perchè lì viene condivisa la vita della nostra congregazione.

Rispetto al passato Vita Giuseppina è più “semplice”, meno carica di tante notizie e anche di tante foto. Gli argomenti seguono una certa pluralità e questo mi sembra una bella notizie in sintonia con i tempi moderni. So che non è facile mantenere una pubblicazione, sempre aggiornata e ricca di contenuto. Avanti sempre che il bene fatto troverà ecco nel cuore delle persone.

Cordiali saluti

Pe. Geraldo Boniatti

Cara Vita Giuseppina, siamo i bambini della quarta elementare della scuola Brandolini Rota di Oderzo. Vi scriviamo perché vogliamo mostrarvi il cartellone (nella foto), fatto con le nostre mani, che abbiamo regalato al Padre generale quando è venuto a trovarci. Abbiamo voluto rappresentare la nostra scuola come un grande albero. Il titolo che abbiamo scelto è: "Un albero sano... dà sempre buoni frutti". Sì, perché il nostro è un albero sano, un albero che si alimenta dell'amore e del rispetto verso il prossimo. Un albero sano dà sempre buoni frutti. I rami sono i nostri insegnanti, rami forti su cui rimanere ancorati. Abbiamo scritto i nostri nomi all'interno delle foglie perché noi bambini siamo le foglie verdi che riempiono l'albero di vita. Il tronco è il nostro fusto, la nostra storia: rappresenta per questo motivo i padri Giuseppini che da tanti anni insegnano in questa nostra bella scuola. E infine abbiamo disegnato le radici dell'albero e san Leonardo Murialdo perché se non ci fosse stato lui la nostra scuola non esisterebbe (...).

Quarta elementare di Oderzo (Treviso)



torna al sommario


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind