Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

Nella casa del Padre


* nata: a Zaruma (Ecuador) il 20 gennaio 1938

+ morta: S Rafael (Quito - Ecuador) il 22.03. 2010

Suor Carmen Torres nasce in Ecuador (Provincia del Oro) il 20 gennaio 1938 e vive la sua infanzia e giovinezza a Guayaquil dove conosce i Giuseppini del Murialdo e presta il suo servizio come catechista in parrocchia.

All’età di 22 anni entra nella congregazione delle Suore Murialdine che era iniziata pochi mesi prima nella città di Ambato. Il 12 settembre 1960 è novizia e due anni dopo fa la sua prima professione religiosa; nel 1967 la professione perpetua.

Si diploma come insegnante proseguendo poi con gli studi universitari in pedagogia. Lavora presso la missione di Arajuno e Santa Clara, ed è direttrice della scuola di Guayaquil per diversi anni. Più volte superiora di comunità e responsabile della delegazione equatoriana per un triennio, opera dal 1997 fino a dicembre 2009 come preside della Scuola Professionale “Antonio Cabri” a Santa Clara.

Ottima educatrice ha fatto suo il motto di san Leonardo Murialdo “Facciamo il bene, ma facciamolo bene”. La ricordiamo come persona saggia che ha saputo donare la vita per l’educazione dei giovani poveri.


LA FAMIGLIA DEL MURIALDO IN CIELO

Angela Zambanini, mamma del giuseppino p. Michele Balduzzi, della comunità di Treviso, morta l’8 aprile, a 89 anni.

Maria Rosa Oliveira de Souza, mamma del giuseppino p. Antônio Laurí de Oliveira Souza, della comunità di São Luís de Maranhão (Brasile), morta il 7 aprile a 86 anni.

Emilia Jordan de Guerrero, mamma di sr. Marianita Guerrero, murialdina, consigliera generale e delegata per l’Ecuador, morta il 30 marzo, a 97 anni.

Erminia Pirrello, mamma di sr. Anna Grazia Casieri, murialdina della comunità di Foggia, morta il 23 marzo a 88 anni di età.





torna al sommario


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind