Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

Controluce


ULTIM’ORA

Mentre stiamo andando in stampa è giunta la notizia di un’alluvione che ha compito le Opere della Famiglia del Murialdo presenti nella missione del Napo in Ecuador. Nella notte di martedì 6 aprile 2010, una pioggia torrenziale ha provocato lo straripamento dei fiumi Tena e Pano Misahualli, causando innumerevoli danni. Più di 1800 le famiglie colpite, molti hanno perso le loro case e si sono messi in salvo quasi per miracolo. Il lavoro è duro per rimuovere i detriti, per pulire il fango e ricostruire le case. Le scuole sono sospese fino a quando la situazione sarà normalizzata. I bambini hanno perso tutto il loro materiale scolastico e tutto il loro abbigliamento. Il centro di prevenzione Bonuchelli Ubaldo dei Giuseppini del Murialdo ha accolto più di 60 persone (18 famiglie) che non hanno nessun posto dove andare e necessitano di tutto. Chi desidera inviare aiuti immediati può fare un versamento postale o un bonifico bancario con la causale: “Aiuti per gli alluvionati della Missione del Napo”.

Nella foto:

il collage delle copertine di Vita Giuseppina che formano il volto del Murialdo.

Vita Giuseppina da 116 anni attraverso le sue pagine racconta il bene che nel nome di san Leonardo Murialdo i Giuseppini, le Murialdine, l'Istituto secolare, i laici, i giovani e tutti coloro che si riconoscono nel carisma del nostro santo fanno in ogni parte del mondo a favore dei bambini e dei giovani più bisognosi. In occasione della festa liturgica del nostro santo (18 maggio) e dell'incontro internazionale di Roma-Torino (26 aprile-1 maggio) la Redazione augura all'intera Famiglia del Murialdo di continuare a diffondere l'Amore di Dio promuovendo il bene della gioventù secondo lo stile educativo del Murialdo.







torna al sommario


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind