Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

EJISU – GHANA





In Ghana siamo presenti dal 1999, dopo le vicissitudini delle guerre in Sierra Leone e Guinea Bissau, che ci hanno spinto a trasferire in ambiente più tranquillo e stabile la nostra formazione.

Dopo i primi eroici anni in una piccola casa (l’indimenticabile “Murialdo House”!), ora la comunità dispone di una struttura molto bella: accogliente e colorata, curata nei dettagli con le verdissime aiuole, l’orto, il campo da gioco, …




Il direttore, insieme ad altri tre formatori, guida questa presenza e oggi è maestro di oltre venti Giuseppini di voti temporanei studenti nei 3 o 4 anni di filosofia, che frequentano i corsi nel vicinissimo Istituto Universitario degli Spiritani, insieme anche ai Padri Bianchi e ad altre congregazioni e anche a studenti laici.

I confratelli curano anche diverse attività pastorali e giovanili nei dintorni, oltre ad una significativa pastorale vocazionale, aperta anche a giovani di altri paesi, specie Nigeriani con l’accompagnamento personalizzato e le esperienze di “Come and See”.

Da anni la comunità accompagna anche una dozzina di ragazzi in situazione di disagio e di abbandono familiare, meglio conosciuti come i “Murialdo Boys”, che vengono seguiti in tutto e per tutto (scuola, vitto, vestiario, affitto di piccole stanze per loro in città…) e specialmente curati nella loro crescita umana, morale e spirituale.



Il “Murialdo Seminary” è anche la sede ufficiale della Provincia dell’Africa, almeno quando il Provinciale c’è!

Inutile dire che Ejisu è anche la sede … di tante nostre speranze!


News da Ejisu

Notiziario mensile in inglese per essere informati sulla vita della comunità di Ejisu (Ghana)

Archivio con documenti da sfogliare on line



  • click sull'immagine per visualizzare il numero scelto

  • usare le frecce per andare avanti/indietro alla ricerca di altri numeri della rivista

  • è possibile scaricare il numero della rivista, in formato pdf, dopo averlo visualizzato singolarmente

  • ricorda: puoi leggere le notizie di Ejisu anche su smartphone e tablet, a partire da questa pagina!




 

 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind