L'
economo generale dei Giuseppini, p. Aldo Pacini, nel corso della sua visita alla
comunità di Villa Soldati, ha dato la benedizione alla statua del Murialdo inaugurata nella casa di campo di quest'opera a Villa Spill.
Parlando ai ragazzi della
scuola “Cristo Obrero”, ha detto loro: “Non avete paura. Dio vi ama. La lingua ci separa, ma la fede in Gesù e l’amore al Murialdo ci uniscono…"
Alcuni scatti per ricordare la "colonia de vacaciones" ("Estate Ragazzi") fatta nel Seminario di
Villa Bosch, Buenos Aires - Argentina nel mese di febbraio.
Il tema è stato: "Tierra de osos" (Terra degli Orsi).
La "colonia" si è poi conclusa con una passeggiata al Santuario della Vergine a Luján e una giornata ricreativa nella nostra casa di Villa Espil.
Il
gruppo JAR (Jugar, Aprender y Rezar - Giocare, Imparare e Pregare) in occasione della la festa nazionale argentina del 25 maggio ha organizzato un'attività di raccolta fondi presso il
Seminario di Villa Bosch - Argentina.
Per l'occasione è stato realizzato un grande “locro” (cibo tipico dei “gauchos”, che oggi si mangia sopratutto nelle feste tradizionali…) per raccogliere fondi per l’attività proprie dell’oratorio e dei laboratori. Per una migliore riuscita, il gruppo ha iniziato la pubblicità dell'iniziativa e la preparazione dei materiali nell'intera giornata precedente,per poi lasciare spazio ai cuochi, che si sono trovati alle 4 del mattino per cominciare a cuocere il cibo e rendere la festa ancora più indimenticabile…
[AB - Sebastián M.]