Notizie dalla Provincia Argentino-Cilena - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Notizie dalla Provincia Argentino-Cilena

Visita economo generale - ER Villa Bosch - Gruppo JAR



Visita di P. Aldo alla Provincia argentino – cilena






L'economo generale dei Giuseppini, p. Aldo Pacini, nel corso della sua visita alla comunità di Villa Soldati, ha dato la benedizione alla statua del Murialdo inaugurata nella casa di campo di quest'opera a Villa Spill.











Parlando ai ragazzi della scuola “Cristo Obrero”, ha detto loro: “Non avete paura. Dio vi ama. La lingua ci separa, ma la fede in Gesù e l’amore al Murialdo ci uniscono…"








Ricordi dell'Estate Ragazzi a Villa Bosch





Alcuni scatti per ricordare la "colonia de vacaciones" ("Estate Ragazzi") fatta nel Seminario di Villa Bosch, Buenos Aires - Argentina nel mese di febbraio.
Il tema è stato: "Tierra de osos" (Terra degli Orsi).

La "colonia" si è poi conclusa con una passeggiata al Santuario della Vergine a Luján e una giornata ricreativa nella nostra casa di Villa Espil.






Attività del Gruppo "JAR" di Villa Bosch




Il gruppo JAR (Jugar, Aprender y Rezar - Giocare, Imparare e Pregare) in occasione della la festa nazionale argentina del 25 maggio ha organizzato un'attività di raccolta fondi presso il Seminario di Villa Bosch - Argentina.

Per l'occasione è stato realizzato un grande “locro” (cibo tipico dei “gauchos”, che oggi si mangia sopratutto nelle feste tradizionali…) per raccogliere fondi per l’attività proprie dell’oratorio e dei laboratori. Per una migliore riuscita, il gruppo ha iniziato la pubblicità dell'iniziativa e la preparazione dei materiali nell'intera giornata precedente,per poi lasciare spazio ai cuochi, che si sono trovati alle 4 del mattino per cominciare a cuocere il cibo e rendere la festa ancora più indimenticabile…


[AB - Sebastián M.]