Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:




Edizione integrale in formato .pdf - "Vita Giuseppina" di Marzo 2012 (11,3 Mb)

"L'Orizzonte" - Incontrare San Giuseppe
Perché in quel modo di parlare a Dio, viviamo un atteggiamento di fede che ci viene da Gesù, ma che per Gesù ebbe inizio proprio da Giuseppe: da come lo amò, lo educò e lo fece crescere davanti a Dio e davanti agli uomini”.
Cara Vita Giuseppina
P. Giovanni Boggio è stato direttore della nostra rivista per 22 anni, da settembre 1984 a dicembre 2006. A marzo p. Giovanni celebrerà 50 anni di ordinazione sacerdotale. La redazione di Vita Giuseppina si unisce con gratitudine ai festeggiamenti per questo bel traguardo!
"Grandangolo" - La tripla "A"
Quanti esempi ci sono stati lasciati e ci vengono ancora donati: li dimentichiamo, per poi rimpiangerli quando dobbiamo confrontarci con situazioni di crisi e difficoltà, o quando le persone che incrociamo non reggono il confronto con i maestri di ieri.
"Reportage" - P. G. Schiavo, P. A. Cuomo, Don Eugenio Reffo
Seminario di studi su PADRE GIOVANNI SCHIAVO
Il profumo di santità:PADRE ANGELO CUOMO
Il servo di Dio DON EUGENIO REFFO Potente intercessore
"Murialdo: Storia per immagini" - Riscaldarsi nell'800
La costruzione dell’attuale edificio del Collegio Artigianelli cominciò nel 1861 e alla fine di marzo 1863 il trasloco dalla vecchia sede del viale della Villa della Regina a quella di Corso Palestro era ormai cosa fatta.
"Il Murialdo ci parla" - S. Giuseppe, sposo e custode
“SAN GIUSEPPE, SPOSO E CUSTODE” - Discorso tenuto dal Murialdo nel 1857 dal titolo “Panegirico di San Giuseppe”, nel quale mette in risalto la grandezza di san Giuseppe come sposo di Maria e custode di Gesù.
19 marzo - Festa di San Giuseppe
19 marzo: festa di San Giuseppe
"Murialdine" -A servizio della famiglia
Le suore Murialdine svolgono il loro apostolato specifico tra la gioventù e le famiglie secondo la Regola di Vita che dice: “Prepariamo i giovani sposi affinché formino nuove famiglie cristiane, aiutiamo e sosteniamo i coniugi a vivere la loro vocazione”.
"Vita della Chiesa" - L'Africa per i bambini e i bambini per l'Africa
Papa Benedetto XVI ha visitato il Benin, uno stato africano tra i più provati, nei giorni 18-20 novembre 2011, e ha consegnato a tutta la chiesa di Dio che è in Africa la esortazione apostolica "Africae munus" (L’impegno dell’Africa), frutto del sinodo celebrato nell’ottobre del 2009. Si tratta del secondo sinodo che riflette sull’essere cristiani oggi in Africa.
Verso il Capitolo Generale
I PARTECIPANTI AL XXII CAPITOLO GENERALE
Pubblichiamo una parte della lettera circolare N. 23 del Padre Generale con i partepanti al Capitolo Generale
"San Giuseppe" - San Giuseppe a Foggia
Mi sono anche chiesto: nella nostra Opera, quanto San Giuseppe viene guardato, amato, imitato?
"Giovani e Lavoro" - Vivere il qui e ora
Vivere bene il Qui e Ora il modo con cui possiamo provare ad essere i protagonisti di ciò che vogliamo vivere, diventare, amare, non ieri né domani, ma proprio oggi.
"Intervista" - La Delegazione d'Africa
Continuiamo le nostre interviste a coloro che in questi 6 anni hanno ricoperto un ruolo di responsabilità nelle diverse realtà della Congregazione. Il nostro secondo incontro è con padre Mario Parati, primo delegato d’Africa.
"Missionarietà" - Non accontentarti di guardare l'orizzonte, spingi lo sguardo all'infinito
“Non accontentarti di guardare l’orizzonte, spingi lo sguardo all’infinito”
"Inaugurazione" - MurialdoEst onlus
CONCRETAMENTE… PER LA TUA TERRA E PER LA TUA GENTE!
In questo messaggio vi è la filosofia, l’essere della neonata MURIALDOEST Onlus, creata con lo scopo di promuovere e sostenere in Italia, e non solo, le nostre presenze nell’Est Europa e cioè in Albania e Romania.
"Engim ONG" - Al via il servizio civile...
Due settimane di formazione, la prima a Roma e la seconda a Viterbo, e poi via alla volta del mondo. Argentina, Ecuador e Sierra Leone le destinazioni dei 16 ragazzi che il primo febbraio hanno iniziato l’avventura del Servizio Civile con l’ENGIM internazionale.
Nella Casa del Padre
PADRE GIUSEPPE CAPOVILLA
Fr. SALVATORE MOTZO
PADRE TONINO LORENZO BORRI
Padre ALDO PACINI
Flash di Vita
“Ogni malato, ogni povero merita il nostro rispetto e il nostro amore, perché attraverso di lui Dio ci indica la via verso il Cielo.” PAPA BENEDETTO XVI
Vita Giuseppina di MARZO
Leggi l'edizione ON-LINE della rivista con tanti nuovi articoli e testimonianze
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind