31/05/2011

Comunità di Viterbo-San Pietro in Festa



"Non voi avete scelto me, ma io ho scelto voi e vi ho costituiti perché andiate a portiate frutto e il vostro frutto rimanga”.

Questo era il titolo scelto dai nostri confratelli nel giorno della loro professione perpetua. Sabato 14 Maggio, Fr.Justin Berkmans [India] e Jesus Castillo Bravo [Cile] hanno emesso i loro voti perpetui nella nostra congregazione.

E' stato un giorno molto felice per tutta la congregazione, ma in modo molto particolare per la comunità di San Pietro, Viterbo. Padre Mario Aldegani, superiore generale della congregazione, ha presieduto la cerimonia e durante l'omelia ci ha aiutato a capire lo stile di vita di un confratello giuseppino nella Congregazione e nella Chiesa. P. Mario con tutto il cuore ha anche ringraziato i genitori dei professi e tutte le persone che li hanno aiutato ad arrivare a questo punto. Erano presenti molti altri confratelli, sacerdoti e amici.

Dopo l'agape eucaristica, è stata preparata un'agape fraterna per tutti.

La necessità di riscoprire l'equilibrio dinamico tra la spiritualità e la missione è un dato costante della nostra tradizione. La nostra congregazione ha come finalità “la santificazione dei suoi membri, mediante le opere di educazione dei giovani poveri o discoli” (Reg.1873, art. 1) questo è il slogan scelto dai fratelli neo-professi per tutta la loro vita.



[A. Anuraj]


Versione per stampa

2011 - Viterbo: La comunità in festa


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind