18/04/2011

Il desiderio di essere Giuseppini




Dieci ragazzi provenienti da diverse parti del Kerala, sono venuti al nostro seminario minore di Aroor, per conoscere il carisma della Congregazione e il Murialdo.

Essi hanno espresso il desiderio di essere Giuseppini. Abbiamo realizzato un campo vocazione, dalla sera del 13 aprile al 16 mattina. Abbiamo inaugurato il nostro campo con la Santa Messa celebrata da Padre Milttan Thaiparampil CSJ, poi ci siamo riuniti per conoscersi attraverso un piccolo gioco.

Il giorno seguente, il fratello Baisil Dennis CSJ ha tenuto un colloquio sul tema: Perché siamo qui? mentre il fratello Yesudas CSJ l’ha fatto sulle Diversità delle vocazioni. A mezzogiorno, la signora Meena Divakar, ha trascorso del tempo con i nostri candidati parlando sullo Sviluppo della Personalità.

Nel secondo giorno, Padre Angelo Zonta CSJ ha celebrato l'Eucaristia per i partecipanti. Il giorno 15, i fratelli Abhilash e Baisil CSJ presentarono ai diversi gruppi, con un PowerPoint, il Murialdo e il carisma della Congregazione.

Padre Giampiero Melaragni CSJ fu il celebrante principale della Santa Eucaristia. Alla fine, i ragazzi hanno espresso il loro desiderio di abbracciare il nostro Carisma come religiosi giuseppini.

Ogni Mattina abbiamo fatto la lectio divina con i ragazzi. Le preghiere della sera sono state condotte con l'aiuto delle presentazioni in PowerPoint e delle riflessioni. Stiamo facendo di tutto per la maggior gloria di Dio.

Se Dio vuole, la Congregazione fiorirà in India. Che Dio ci benedica con vocazioni buone e sante.


[A. Baisil]



Versione per stampa

2011 - Aroor: Desiderio di essere Giuseppini


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind