17/10/2010

Professione perpetua "internazionale" in Messico



Giovedì 14 ottobre, nella cappella dello Studentato Filosofico di Talalpan-Calvario, a Città del Messico, il confratello cileno Rafael Stalin Mora Pezoa, studente di teologia nella sede internazionale di Tlalpan-Calvario, ha professato in perpetuo nella Congregazione di San Giuseppe.

Ha presieduto la celebrazione, accogliendo la professione, p. Pablo Cestonaro, superiore della Provincia Argentino-Cilena.

Hanno partecipato il consiglio provinciale della VProvincia USA-Messico al completo, i formatori della provincia, che al mattino si erano radunati per un proprio momento formativo, gli amici di classe di Rafael, alcuni confratelli rappresentanti delle comunità di San Jorge e di Aguascalientes e, naturalmente i giovani studenti teologi e filosofi di Tlalpan, protagonisti di una suggestiva animazione, con musiche e canti che hanno una bellezza suggestiva al rito.

La celebrazione, ben preparata anche nei dettagli, si è svolta secondo uno stile di semplicità e di partecipazione, in sintonia con lo spirito e lo stile latino-americano di gioia e di festa.

Il ritrovarsi, poi, a condividere un momento conviviale ha rafforzato la bella sensazione di appartenere ad una famiglia più grande, che porta il nome di Famiglia di San Leonardo Murialdo.

[G.Rainone]







Versione per stampa

2010 - Professione perpetua di Rafael


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind