12/10/2010

Celebrazioni con mons.Celmo Lazzari - 1




Domenica 10 ottobre, nella mattinata, si è tenuto a Fazenda Souza l’incontro dei familiari dei confratelli giuseppini.

È il terzo incontro che la Provincia Brasiliana ha organizzato e realizzato nell’ambito dell’Anno Sacerdotale ed il previsione dell’Anno Vocazionale che la provincia celebra nel 2010/2011: già avevano avuto luogo gli incontri dei familiari ad Orleans ed a Brasilia. Felice ed ancora più bella perché “non programmata”, la coincidenza con l’Ordinazione Episcopale di p.Celmo.

L’Eucaristia, celebrata nella Chiesa Parrocchiale di Fazenda Souza, intitolata a “Nostra Signora della Salute”, affidata alla congregazione, è stata presieduta da mons.Celmo, attorniato da mons.Mietto, mons.Jesus Ésteban, il Vescovo rappresentante dell’Episcopato Ecuadoriano, da oltre trenta confratelli e da circa 320 famigliari dei giuseppini del sud del Brasile, presenti o lontani nella loro attuale comunità di apostolato (p.Lidio Roman in Guinea Bissau, p.Jorge Forini a Bula,  p.Celso Copetti in Colombia, p.Nadir Poletto a Viterbo, …) o defunti.

Nell’omelia p.Celmo ha voluto unire il ringraziamento a Dio per tutto l’amore con cui accompagna la nostra vita, anche quello per i familiari dei confratelli (era presente anche sua mamma con i fratelli e le loro famiglie), perché con l’offerta di un figlio perché sia giuseppino, sono stati strumento dell’amore stesso di Dio.

Dopo la celebrazione la festa è continuata con un pranzo fraterno nel salone parrocchiale, anche questo all’insegna della cordialità e della gioia, reso ancora più vivo da alcuni vecchi canti italiani, eseguiti da tutti i presenti…


[gl]



Versione per stampa

2010 - Celebrazioni ordinazione mons. Celmo Lazzari - 1


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind