11/06/2010

Festeggiato il nuovo Vescovo in casa generalizia



In un momento, insieme familiare e solenne, di rientro in casa generalizia dopo la partecipazione alla solenne concelebrazione in p.za San Pietro per la chiusura dell'Anno Sacerdotale, il padre generale, p.Mario, hacomunicato la nomina di p.Celmo Lazzari, vicario generale della congregazione, a Vescovo, Vicario Apostolico di Napo (Ecuador), successore di mons.Paolo Mietto, che ha rassegnato le dimissioni per raggiunti limiti di età.

Con qualche difficoltà, per la commozione, il padre generale ha presentato la lettera scritta per l'occasione ed inviata poi a tutti i confratelli giuseppini ed ha sottolineato il significato dell'avvenimento per p.Celmo, per la congregazione tutta e per il Vicariato di Napo.

Erano presenti, oltre ai confratelli di casa generalizia, anche p.Tullio Locatelli, provinciale italiano, p.Mario Parati, delegato dell'Africa, alcuni confratelli delle comunità romane (e non solo!), tre confratelli che dal Brasile hanno partecipato all'incontro internazione dei Sacerdoti e due ecuatoriani, di cui uno del Vicariato del Napo.

Un bel gruppo di trentasei giuseppini, stretti attorno al nuovo Vescovo, per esprimere la gioia e l'augurio per il nuovo servizio a cui p. Celmo è stato chiamato.


Nel video e nelle foto alcuni momenti della celebrazione.



 


Versione per stampa

2010 - Elezione p. Celmo Lazzari a Vescovo


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind