12/12/2009

Una Novena dell'Immacolata molto speciale in India




Durante i giorni della novena per la Festa dell'Immacolata Concezione si vissero nelle nostre comunità dell'India alcuni momenti meravigliosi e carichi di emozionante speranza.

*** Domenica 29 novembre, dopo della Santa Messa abbiamo avuto unincontro con il  Vescovo di Neyyattinkara, mons. Vincent Samuel ,che ha invitato la nostra congregazione ad aprire una nuova comunità nella sua diocesi. Nel dialogo tenuto, la sua generosa disponibilità nell'accoglierci ha creato in noi una grande aspettativa.

*** Giovedì 3 dicembre fu una giornata speciale, che riunì tutti i fratelli e seminaristi della nostra congregazione in India nella comunità di Aroor: erano presenti circa 80 tra giuseppini e giovani del nostro seminario minore.

Nella mattina, 10 giovani studenti del seminario minore hanno  iniziato, con una celebrazione, il periodo di postulato.

Nel pomeriggio, mons. Joseph Karikkassery, Amministratore Apostolico della diocesi di Verapoly, ha ordinato diacono fr. Milttan Thaiparambil: il secondo giuseppino dell'India.

Alla fine della Messa, Milttan emozionato ringraziò Dio, i  parenti, gli amici e  tutti i fratelli che con il loro affetto, le preghiera e l'aiuto resero possibile questo momento. Noi, come membri della FdM, ci siamo impegnati ad accompagnarlo costantemente con la nostra preghiera affinché possa vivere il suo diaconato in pienezza ogni giorno donandosi nel servizio ai giovani più poveri.

*** Il pomeriggio di lunedì 7 dicembre p. Misihadas ed il diac. Milttan, accompagnati da  p. Alejandro, consigliere generale, su invito di mons. Vincent Samuel, visitarono i possibili posti per l'apertura della nuova comunità, la quarta nell'India, in quella diocesi. Uniamoci nella preghiera affinché questo progetto si trasformi in realtà.

*** Martedì 8 dicembre, Festa dell'Immacolata Concezione di Maria, nella comunità di Chemparaky, due dei nostri giovani che hanno già terminato i loro studi teologici e che stanno per iniziare l'esperienza di tirocinio, Jees ed Amai, riceverono il ministero del lettoratodurante una semplice cerimonia carica di affetto ed emozione davanti alle meraviglie che il Signore opera nella vita della nostra congregazione, della nostra FdM e di tutta la Chiesa nell'India.


[A.Bazán]


 



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind