23/10/2009

Cittadinanza onoraria a p. Michele Palmieri


Giovedi 22 ottobre presso il teatro dell' Opera San Giuseppe di Lucera, il consiglio comunale cittadino - riunito in seduta straordinaria - ha attribuito la cittadinanza onoraria a p. Michele Palmieri quale riconoscimento, doveroso e sentito, per l’opera svolta in favore della gioventù lucerina nel corso di 50 anni di permanenza a Lucera”.

Numerosi gli interventi emozionati, tra cui quello del Presidente del Consiglio, del Sindaco e del Direttore dell' Opera, p. Fernando Maddalena, che hanno espresso tutto l'affetto e il riconoscimento a Don Michele, in questa comunità dal settembre 1959.

Il Vescovo della Diocesi Lucera - Troia, Mons. Domenico Cornacchia, assente per altri impegni pastorali, ha inviato inviato un messaggio di augurio a p. Michele e alla comunità, sottolineando come la cittadinanza onoraria, privilegio di pochi, sia in questa occasione segno evidente di un amor proprio donato per tutti.

Un riconoscimento ad un uomo insigne, di profonda fede e religione, ma anche un'occasione per sottolineare il ringraziamento all'Opera San Giuseppe e alla Congregazione dei Giuseppini del Murialdo per il servizio alla comunità cittadina.




[MP]





Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind