28/05/2009

Conclusa la Conferenza Interprovinciale di Sigüenza



La Conferenza Internazionale ha chiuso i suoi lavori.

Nella mattinata di martedì 26 maggio, riprendendo l'analisi del tema economico, d.Aldo ha presentato ai provinciali il preventivo 2009 dell’Amministrazione Centrale, illustrandone il contenuto e sottoponendo alla riflessione comune i problemi collegati.

Alla fine del confronto l’assemblea ha approvato consuntivo e preventivo. Ci si confronta quindi su alcune questioni di carattere economico-finanziario, che interessano tutte le province, anche di fronte all'attuale crisi mondiale.

Nel pomeriggio d. Mario presenta i testi di sintesi preparati dalle singole commissioni, per una prima lettura in assemblea.


Nella mattinata di mercoledì 27 l’assemblea analizza il testo definitivo del documento finale della conferenza e lo approva.


A pranzo festa di compleanno di p. Pedro Olea, con “paella”, salmone al cartoccio e… un bicchierino di “Cardenal Mendoza”.


Nel pomeriggio si definiscono gli appuntamenti per gli incontri internazionali del prossimo triennio:

- incontro internazionale dei formatori - nel mese di aprile del 2010

- incontro internazionale della FdM a Torino, dal 26 aprile al 2 maggio 2010, a 110 anni dalla morte di s. Leonardo Murialdo ed a 40 anni dalla canonizzazione

- incontro internazione dei Giovani della FdM a Madrid nell’agosto del 2011, in concomitanza con la G.M.G.

- incontro dei Referenti di pastorale murialdina - nella stessa occasione

- incontri di ForPer

Vengono confermati le conferenze internazionali annuali, con sedi e temi ed il mese murialdino in Messico, nei periodo luglio/agosto del 2011.



Alla fine p. Mario ha ringraziato tutti i partecipanti per la presenza e la collaborazione ed il clima di famiglia che si è respirato in questi giorni.

Un grazie particolare da parte di tutti a p. Roberto Landa, superiore della Viceprovincia di Spagna ed alla comunità di Sigüenza per la cordiale ed attenta ospitalità.


Il canto della Salve Regina ha chiuso ufficialmente i lavori della Conferenza Interprovinciale, con l’impegno da parte di tutti a portare nella propria provincia i risultati dell’assemblea e la ricchezza di fraternità e di fiducia che qui si è sperimentato.


[gl]








Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind