29/03/2009

Ordinazione diaconale di due giuseppini africani



In un clima di Congregazione sempre più internazionale ed aperta alle sfide culturali e territoriali del nostro tempo, oggi due nuovi confratelli giuseppini sono stati ordinati diaconi a Viterbo, presso la chiesa di San Pietro.

I due giovani, entrambi africani, Michael B. Kamara ed Emmanuel Koroma, vanno con gioia ad aumentare il numero dei giuseppini sul cammino del sacerdozio, dopo la loro professione perpetua dello scorso ottobre.

La celebrazione, sobria e molto sentita, è stata presieduta dal Vescovo di Viterbo Mons. Lorenzo Chiarinelli.

Il padre generale, attualmente in Ecuador, ha fatto giungere una sua lettera di auguri ai neo diaconi, grazie anche alla partecipazione del Vicario generale p. Celmo Lazzari che ha riportato il pensiero e la fraterna vicinanza con la preghiera che p. Mario e tutta la Congregazione hanno nei loro confronti in questo bel giorno di festa.

Numerosa la partecipazione dei confratelli giuseppini delle comunità viterbesi, nonchè dei novizi, degli insegnanti e compagni dell'Istituto Teologico San Pietro, con i parroci e diaconi diocesani, cappuccini e delle Congregazioni presenti sul teritorio.

Sempre presenti anche giovani, alcuni anche venuti da altre parti d'Italia, specie nell'animare con canti la liturgia e far sentire la propria vicinanza come una famiglia ai giovani africani, segno dei primi fruttuosi passi dei nostri diaconi nel loro apostolato...

Auguri e buon cammino a Michael ed Emmanuel!


[FM]


In allegato, i video del momento dell'imposizione delle mani da parte dei Vescovo e del brindisi di auguri, oltre alle immagini di alcuni tra i momenti più salienti.
































Versione per stampa

2009 - Viterbo: Ordinazione Diaconale


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind