19/03/2009

Buona Festa di San Giuseppe!






È san Giuseppe, fratelli, il modello della nostra vita.
Guardiamo a Lui e invochiamolo perché nella nostra famiglia Egli sia sempre onorato, perché siano imitate le Sue virtù.
Ringraziamo Dio per averci donato la grazia di condividere il carisma bellissimo che lo Spirito ha dato alla Chiesa attraverso la santità e l’apostolato del nostro Fondatore san Leonardo Murialdo.
La nostra Congregazione compie 136 anni: una bella età, forse qualche ruga segna il suo volto, ma ha un cuore giovane e palpitante, che è il suo carisma: la giovinezza della congregazione siamo noi, di questo carisma sempre più innamorati!

Buon compleanno alla nostra cara famiglia religiosa!

p. Mario Aldegani
Superiore generale dei Giuseppini del Murialdo






A tutte le consorelle Murialdine di San Giuseppe.

Un augurio specialissimo in questo giorno solenne in cui festeggiamo il nostro patrono San Giuseppe.

Ricordiamo le parole di p. Luigi Casaril: "Le Murialdine devono fondare la loro fiducia anzitutto nella protezione di San Giuseppe di cui portano il nome. Siete "religiose di san Giuseppe" che significa consacrate in un impegno speciale di imitazione, di fiducia e di apostolato ".

Tantissimi auguri dunque a tutte, mentre vi invito - in questo giorno solenne - a ricordare nella preghiera i Giuseppini (che festeggiano anche l'anniversario di fondazione) e tutta la Famiglia del Murialdo.
Con affetto.


Suor Orsola
Superiora generale delle Suore Murialdine di san Giuseppe



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind