27/10/2008

180° anniversario nascita del Murialdo a Torino



Domenica 26 ottobre presso il Collegio Artigianelli di Torino abbiamo ricordato la nascita del nostro caro fondatore San Leonardo Murialdo.

Per l'occasione si sono riuniti vari confratelli provenienti dalle opere vicine, i giovani sacerdoti, i novizi e c'è stata inoltre la speciale partecipazione di Mons. Paolo Mietto.

Il primo momento dell'incontro, dopo la consueta accoglienza ai confratelli in arrivo, si è svolto presso la cappella dell'Immacolata, con la celebrazione dei vespri guidata dai novizi.
Ci siamo subito dopo portati presso la sala attigua per partecipare alla riflessione su "Battesimo e Vocazione" tenuta da Don Alberto Piola del Clero torinese ed introdotta dal nostro Superiore Provinciale Don Tullio Locatelli.

Terminata la conferenza ci siamo ritrovati presso la chiesa di San Dalmazzo dove si è svolta la celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Mietto.

A fine serata per concludere in bellezza, abbiamo cenato tutti assieme agli Artigianelli, dove tra gli invitati eravamo felici di veder presenti anche i presidenti dell'Opera Pia e dell'associazione delle Dame Patronesse.

[C.Zenere]


Versione per stampa

2008 - Torino: 180° anniversario nascita del Murialdo


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind