20/10/2008

Missione di solidarietà in Argentina




Domenica 12 ottobre siamo tornati da un periodo di missione in una provincia a 1400 Km al nord di Buenos Aires. E' stata una concreta esperienza di evangelizzazione e di condivisione di momenti di vita reale.

Hanno fatto da missionari un centinaio di alunni dell'istituto Murialdo di Villa Bosch (che sono all'ultimo anno) insieme ai loro professori. Abbiamo anche partecipato alla missione noi confratelli in formazione, accompagnati dai sacerdoti Nadino Conte e Ricardo Testa.

E' stata una bellissima settimana, durante la quale noi stessi siamo stati arricchiti dall'amore e dalla semplicità che ci ha dato questa gente umile e piena di gioia. Abbiamo potuto condividere con loro celebrazioni liturgiche, visite e benedizioni alle case, giochi con i bambini e chiaccherate...



Ringraziamo il Signore che ci ha dato questa opportunità di aiutare a costruire il Suo Regno e speriamo con tutto il cuore di poter tornare in questi luoghi il prossimo anno.

[S.Martinez Vera]


Versione per stampa

2008 - Argentina, Missione di solidarietà


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind