05/07/2008

Seminario Pedagogico in Africa


Sono in corso le tappe locali e nazionali del Seminario Pedagogico internazionale: “Lasciarsi amare per evangelizzare”, che culminerà a Buenos Aires - Argentina – con l’incontro di rappresentanti delle diverse province, dal 28 ottobre al 2 novembre di 2008.

In quest’ultimi giorni, con la presenza del consigliere generale per la pastorale giuseppina, p. Alejandro Bazán, si è realizzato a Bissau un incontro fra i confratelli di ambedue comunità della Guinea Bissau per riflettere sul tema del seminario.

Prossimamente, ciascuna comunità attuerà un incontro simile con alcuni dei sui educatori ed animatori per approfondire la stessa tematica .

Le conclusioni delle due opere saranno raccolte in un documento unico il quale, insieme a quello della Sierra Leone, che prossimamente terrà gli stessi incontri, e a quello del Ghana, che già ha portato a termine il suo momento di riflessione, saranno inviati al p. Tomas Bassangué, che li presenterà nell’incontro di Buenos Aires.

[ab]





Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind