08/04/2008

Nozze d’oro sacerdotali negli USA


Domenica 30 marzo 2008, nella parrocchia di Lancaster (USA), affidata all’animazione dei Giuseppini, è stato festeggiato p.Ernest Candellaria, nella celebrazione del 50° di ordinazione sacerdotale.

Ѐ stata una festa ottimamente organizzata dai laici animatori della parrocchia e partecipata in forma entusiastica da parte dei parrocchiani.

Momento centrale è stata la celebrazione eucaristica, che p.Ernest ha presieduto, attorniato dai confratelli della comunità, dai partecipanti alla Conferenza Interprovinciale, che avrebbe avuto inizio due giorni dopo nella non lontana San Pedro (Los Angeles) e da alcuni sacerdoti del territorio.

A conclusione un buffet riuscitissimo ed affollatissimo, nella sala della parrocchia, con una serie di manifestazioni di affetto e riconoscenza per p.Ernest, da parte di tutte le componenti plurietniche della parrocchia.





Altra celebrazione giubilare: sabato 5 aprile 2008, p.Claudio De Agostini è stato festeggiato dai fedeli della parrocchia di San Pedro, per il 50° anniversario dell’ordinazione sacerdotale e per il 25° di servizio pastorale come parroco.

La nostra parrocchia di San Pedro è formata in prevalenza da immigrati o discendenti di immigrati dalle nazioni latino-americane, Messico in particolare.

Differente perciò è stato il clima, pari l’affetto, manifestato con l’entusiasmo tipico di questa popolazione: si è potuto toccare con mano come i nostri confratelli si siano inseriti profondamente nella vita di questa gente.

La messa prefestiva è stata presieduta da p.Claudio, attorniato dai confratelli della comunità e dai partecipanti alla Conferenza Interprovinciale, ospiti nei locali della parrocchia in questi giorni: una messa particolare, bilingue - inglese e spagnolo - proprio in risposta al bilinguismo della comunità.

Un buffet finale, partecipato in massa dai collaboratori parrocchiali con le loro famiglie,è stato caratterizzato da particolare gioia per manifestare a p.Claudio l’affetto grande dei suoi fedeli.

I festeggiamenti sono stati preceduti da un momento - anche questo conviviale - organizzato dai gruppi giovanili della parrocchia, particolarmente legati a p.Claudio, che è il loro animatore. Il clima: p.Claudio è stato accolto al suo ingresso nella sala dei giovani con il canto corale di tutti i presente - un coro poderoso e commovente - di “Amigo”. Chi non si è ricordato dello slogan murialdino: “Amico - fratello - padre”?….

[GL]




Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind