16/12/2014

Due sacerdoti novelli in India



Viste le frequenze degli ultimi anni (e quelle previste nei prossimi!) dovremmo essere abituati a queste feste sacerdotali, ma ogni volta sembra che l’intensità, la gioia e le emozioni siano sempre le stesse!

Ci sono due nuovi preti Giuseppini indiani: P. Joy e P. Sijesh! Sono stati ordinati rispettivamente sabato 13 e Lunedì 15 nelle loro parrocchie di origine, diocesi di Kottapuram e Cochin, dopo aver completato in Italia e Cile il loro tirocinio (a Valbrembo e Requinoa), i loro studi teologici a Viterbo e le loro esperienze diaconali a Foggia e a S. Giuseppe Vesuviano.

Quasi tutti i 60 Giuseppini e seminaristi dell’India hanno partecipato ai due eventi ed anche i confratelli e gli amici venuti appositamente dall’Italia: P. Alejandro Bazán, vicario generale, P. Angelo Bissoni e Lucia da Viterbo, Marta e Guglielmo da Bergamo.

Tutto secondo copione: cielo azzurro, coloratissimi abiti, tante decorazioni, musica e tamburi, danze, fiori, incenso, mortaretti, cortei di moto e bandiere, cibo in perfetto stile locale!

I sacerdoti novelli hanno ringraziato tutti alla fine dei loro riti: P. Joy all’aperto di fronte ad una grandissima folla (1500 sedie predisposte, ma molta gente in piedi, favorita dal fatto che era sabato) ha ringraziato in tre lingue (Malayalam, Inglese e Italiano) ed ha pianto ricordando soprattutto la sua famiglia e il papà già in cielo! P. Sijesh, nella sua chiesa parrocchiale e con molti preti concelebranti, che di lunedì sono più liberi, ha ringraziato citando una lunghissima lista di nomi, soprattutto di formatori e sacerdoti incontrati, diocesani, ma soprattutto Giuseppini dell’India, di Viterbo, Roma, S. Giuseppe Vesuviano e della provincia argentino-cilena.

Siamo pronti per le tre prossime probabili ordinazioni sacerdotali in Maggio! Grazie, Signore!


[MP]



Versione per stampa

2014 - Joy e Sijesh sacerdoti


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
Image #15
Image #16
Image #17
Image #18
Image #19
Image #20
Image #21
Image #22
Image #23
Image #24
Image #25
Image #26
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind