25/11/2014

Cinque giovani Giuseppini per sempre!




Sabato 22 novembre a Viterbo, durante la Messa delle 18, in una chiesa di San Pietro gremita di fedeli, padre Mario Aldegani ha ricevuto la professione perpetua di cinque confratelli: Abhilash Baisil dal Kerala (India), Bernard Asomaning Manu e Richard Kweku Donkor dal Ghana (i primi giuseppini venuti da questo paese), Luca Preciso dall’Italia e Sebastián Martinez Vera dal Cile. Erano dunque rappresentati tutti i quattro continenti in cui opera la congregazione.

Affiancavano il padre generale il direttore dell’Istituto San Pietro, p. Giuseppe Rainone, e il provinciale italiano, p. Renzo Sibona, oltre agli otto diaconi che, completata l’esperienza pastorale in varie comunità, si accingono a ritornare nei loro paesi per l’ordinazione sacerdotale.

Presenti anche molti confratelli, religiosi e religiose, amici, venuti anche da altre parti d’Italia: Napoli, Padova, Roma, Montecatini…, una rappresentanza dall’Albania e naturalmente i fedeli della parrocchia di S. Maria delle Farine (in particolare il coro).

Allora Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò” (Marco 10,21). Partendo da questo versetto posto sulla copertina del libretto della celebrazione, p. Mario ha ricordato ai cinque giovani e a tutti i presenti che lo sguardo pieno di amore di Gesù precede ogni nostra decisione, e rimane la fonte del nostro impegno a vivere fino in fondo la vocazione ricevuta, non da soli, ma sempre insieme ai fratelli.

Un rinfresco ben preparato e servito dalle bravissime cuoche e dagli studenti giuseppini ha coronato questa celebrazione di famiglia.



[E. Beni]



Versione per stampa

2014 - Professioni perpetue a Viterbo


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
Image #14
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind