14/11/2014

Tre nuovi diaconi in India



Lunedì 10 Novembre, nella loro chiesa di “St Antony” ad Aroor, ancora una volta i Giuseppini dell’India e tanti loro amici hanno potuto vivere una giornata importante e significativa con l’ordinazione diaconale di Shibu, Yesudas e Vargheese: tre giovani che hanno da poco completato i loro studi teologici e vivranno ora il periodo di servizio pastorale in preparazione al giorno in cui diventeranno sacerdoti nel 2015.


I tre nuovi diaconi sono originari di Trivandrum e Kollam e da quelle parti andranno anche a vivere il loro prossimo ministero in una parrocchia diocesana o giuseppina.

Dovremmo essere ormai un po’ abituati in India a queste feste ricorrenti, ma ogni volta l’emozione è intensa, così come la gioia di sapere che ci sono ancora giovani generosi, pronti a donare la loro vita alla chiesa, alla congregazione e al mondo, sulle orme del Murialdo!

La celebrazione, durata due ore, tra fiori, canti, offerte e simboli è stata presieduta dal vescovo di Cochin, Mons. Joseph Kariyil, attorniato da 20 sacerdoti giuseppini e diocesani, tra i quali i membri del consiglio di Delegazione e i parroci delle parrocchie di provenienza dei tre novelli diaconi. A seguire gli auguri, le danze, la festa e il pranzo, a base di riso Byriani, carne piccante e intingoli vari, con l’immancabile torta e il gelato!

Al termine i ringraziamenti di d. Mariolino (nella lingua locale Malayalam!) e l’arrivederci alle prossime due ordinazioni sacerdotali di Dicembre!



(M. Parati)

Versione per stampa

2014 - Tre nuovi diaconi in India


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind