09/01/2014

Vita Giuseppina N. 1 –2014 – Anno 120°





Papa Francesco: “Essere figli di Dio e fratelli tra noi: questo è il cuore dell’esperienza cristiana.” - Tweet del 13 Agosto 2013

“Un cristiano non può mai essere annoiato o triste. Chi ama Cristo è una persona piena di gioia e che diffonde gioia.” - Tweet del 30 Giugno 2013


2014 - Camminiamo nella speranza

Cari Amici

anche quest’anno il primo numero di Vita Giuseppina vuole accompagnarvi per tutti i 12 mesi del 2014 e rafforzare i legami tra la grande famiglia degli affezionati lettori della nostra rivista e la vita e le attività della Congregazione dei Giuseppini del mondo.

Questo numero è un’agenda mensile che mette in rilievo le date in cui ricordiamo i santi a noi più cari; è una miniera di informazioni e di notizie sulle varie organizzazioni che, nel nome del Murialdo, sono impegnate in Italia e nel mondo a “fare il bene e a farlo bene”; è uno strumento di unità e di collegamento con i Giuseppini e le loro opere, di cui trovate i riferimenti e le notizie.

Abbiamo dedicato la copertina a Papa Francesco, che sentiamo tanto vicino dal primo giorno che si è presentato al mondo, nel giorno della festa di San Giuseppe, presentandolo come modello nell’ impegno che Dio ha affidato a ciascuno di noi di essere custodi di ciò che ci è stato affidato.

Entriamo nel nuovo anno seguendo gli esempi e gli insegnamenti di Papa Francesco, che ci invita a vivere la nostra fede e la nostra vocazione di credenti con semplicità, con coerenza e con gioia, capaci di essere nel mondo lievito di speranza.

Augurandovi un Felice Anno Nuovo, vi ringrazio dell’affetto e della generosità con cui ci seguite e sui quali continuiamo a contare!



Buon Anno! Camminiamo nella speranza.

d. Mario Aldegani

padre generale




Clicca qui per Vita Giuseppina in formato PDF


Agenda 2014

Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind