08/12/2013

90 anni di vita di p. Giuseppe Danieli




Alla sera del 30 novembre, la comunità dell’Istituto Teologico San Pietro ha ricordato i 90 anni di vita di p. Giuseppe Danieli con la concelebrazione di una Messa presieduta dal festeggiato, nella chiesa di S. Pietro. Ha partecipato anche il padre generale dei Giuseppini, p. Mario Aldegani che ha consegnato a p. Danieli la Benedizione papale e la croce riproducente quella usata da papa Francesco. Erano presenti anche alcuni parenti di p. Giuseppe, amici e molti parrocchiani.

È seguita la cena, al termine della quale è stato proiettato un filmato realizzato da p. Giovanni Boggio, che presenta in rapida sintesi momenti importanti della vita di p. Danieli con le molteplici attività da lui svolte soprattutto nello studio e nella divulgazione della Bibbia. (Per vedere il video clicca qui)

Il giorno seguente, 1° dicembre, alla fine del pranzo sono stati presentati dagli studenti alcuni doni come ricordo dei festeggiamenti. Un altro breve filmato realizzato dagli studenti ha ripercorso la vita di p. Danieli evidenziando la gioia che ha sempre accompagnato tutte le tappe della sua lunga esistenza: un esempio che incoraggia i giovani ad avere fiducia nella Parola di Cristo. (Per vedere il video clicca qui)



Abhilash e Wandermber


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind