04/10/2013

Ritiro annuale e rinnovo dei voti




Le nostre due case di formazione di San Pietro, Viterbo e San Leonardo Murialdo, Roma si sono riunite presso il Santuario della Madonna di Pietraquaria, sopra Avezzano, per il ritiro annuale dal 23 settembre-28 settembre.

P. Antonio Lucente, con lucidità spirituale, ci ha guidato per trovare Gesù sia dentro di noi e fuori. Abbiamo preso in considerazione per tutta la settimana sotto la sua guida la parabola del seminatore. Abbiamo meditato sulla generosità del seminatore, la pienezza e la ricchezza del seme.

Ci è stato chiesto di scegliere un santo come assistente per la settimana. Con il nostro santo scelto, ognuno di noi doveva a prepararsi come terreno per ricevere il seme in modo che potesse produrre frutti abbondanti. Formandi sia dalla Provincia Italiana e la Comunità Internazionale di Viterbo, sono stati in grado di intensificare la loro resa in giorni intensi di crescita spirituale, nel sacro silenzio e nella preghiera, giorni di esperienza del deserto. Siamo stati in grado di dire il Rosario in diverse lingue, latino, italiano, rumeno, inglese e spagnolo. Il 28 settembre, il rinnovo dei nostri votiha avuto luogo e sono stati ricevuti dal Superiore della Provincia Italiana, Rev. P. Lorenzo Sibona.

Ringraziamo p. Cesare Cotemme e p. Nadir Poletto per il tempo e la cura che hanno dato a noi 18.



[AB]


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind