30/09/2013

Incontro di Programmazione della comunità formativa di Viterbo San Pietro




Dal 14 al 21 di settembre, la comunità dei formandi e formatori (p. Giuseppe R, p. Nadir P, p. Mark W., p. Angelo B.) di San Pietro, è andata a Sauze D’Oulx (Torino) presso la “Casa Alpina Murialdo”, con il  fine di programmare l’anno scolastico, favorire la conoscenza reciproca e meglio condividere i pareri tra  i confratelli, considerando che siamo una comunità internazionale e interculturale. Per questo abbiamo trascorso momenti molto belli e intensi, aprendo le nostre menti e i nostri cuori a riflettere insieme, seguendo il CGXXII, le linee di formazione giuseppine e la Parola di Dio, per elaborare in maniera più dettagliata i punti di programmazione della nostra vita quotidiana.

Sono stati programmati, inoltre, tempi di passeggiata in montagna e abbiamo avuto in più l’opportunità di visitare il santuario di Nostra Signora della Salette in Francia, seguendo così i passi del Murialdo. Al rientro abbiamo fatto una piacevole e interessante sosta nella cittadina di Brianҫon, al confine italo-francese. Il campo si è concluso realizzando una visita al Santuario della Salute in Torino, celebrando l’eucaristia sulla tomba di San Leonardo Murialdo. Lungo il viaggio di ritorno, ci siamo soffermati presso la comunità di Santa Margherita Ligure, dove abbiamo ricevuto una calorosa e fraterna accoglienza.

Di rientro a Viterbo, la comunità di san Pietro si prepara ad iniziare il nuovo anno scolastico. Grazie a Dio, è cresciuta di numero con 7 nuovi formandi e, fra tutti, è composta da 31 confratelli.Attendiamo con molto piacere l’inizio dell’anno di formazione e speriamo, con l’aiuto di Dio e dei nostri santi patroni, di portarlo avanti realizzando le aspettative e i desideri di ciascuno.


Clicca qui per vedere il video.



[A. Baisil]


Versione per stampa

2013 - Viterbo: Incontro di programmazione


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind