23/02/2008

Morte di p.Giuseppe Del Giudice


Carissimi confratelli


questa mattina, 23 febbraio 2008, alle ore 5.30 il Signore ha chiamato a sè il confratello p. GIUSEPPE DEL GIUDICE, della comunità di San Giuseppe Vesuviano, da alcuni mesi ricoverato a Saviano, presso la struttura di accoglienza San Giovanni Battista.

Da ieri le sue condizioni si erano presentate improvvisamente gravi.


Nato a san Giuseppe Vesuviano il 7 giugno 1928, professò per la prima volta nel 1946, consacrandosi in modo definitivo al Signore nel 1951; fu ordinato sacerdote il 26 marzo 1955. Quindi per più di 50 anni a servizio dei giovani come Giuseppino del Murialdo.


Lo ricordano in modo particolare dove è stato parroco e direttore: Taranto, Foggia, Rossano, San Giuseppe Vesuviano.


I funerali si svolgeranno domani, domenica 24 febbraio, a San Giuseppe Vesuviano, partendo alle ore 15.oo dal centro giovanile. Sarà poi sepolto nella tomba di congregazione nel cimitero presso San Giuseppe Vesuviano.


Oggi è sabato e siamo nel mese di San Giuseppe: a Maria e a san Giuseppe affidiamo questo nostro confratello.


Alla sorella suora ed ai parenti esprimiamo le nostre condoglianze.


don Tullio Locatelli

sup. pr.



Giunge da Durazzo (Albania) la testimonianza di fr. Antonio Santonico:


L'ho particolarmente ricordato al Signore, lui, mio compagno di vita dall'aspirandato fino al termine del corso di teologia. Ci ha accomunato anche un anno di magistero ad Albano e, per una anno, il catechismo domenicale nella parrocchia viterbese di san Giovanni in Zoccoli. Poi le nostre strade si sono divise.

Allegro, intelligente, profondo, dialettico.

L'ho incontrato l'ultima volta nella riunione dei cinquantenni di ordinazione sacerdotale (2005), alla quale fui invitato anch'io. Era già in stato confusionale. Dovetti riaccompagnarlo e metterlo letteralmente sul pullman di Rossano, avvisandone anche la sua comunità.

Il Signore gli renda merito per tutto il bene che ha profuso intorno a sé.



Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind