11/01/2013

Capitolo della Vice Provincia d'Africa



Carissimi confratelli,

vi giungano i saluti dei capitolari della Vice Provincia d'Africa, riuniti da oggi a Bissau. Siamo oltre 25 confratelli  delle comunitą guineensi, sierra-leonesi e del Ghana, con la partecipazione del p.Generale, dell'Economo generale e del rappresentante laico di Murialdo World.

La mattinata č stata dedicata alle operazioni di rito di apertura del capitolo e alla introduzione del p. Provinciale, Luigi Cencin, del p. Generale, Mario Aldegani, seguita dalle relazioni brevi di P. Lidio, economo provinciale, p.Juarez, economo generale, e del Sig. Alessandro Pellizzari, di Murialdo World. Il primo giorno ci siamo concentrati sulla situazione economica-finanziaria della Provincia e sulle prospettive future.

La S. Messa di apertura del Capitolo č stata presieduta dal vescovo di Bissau, Josč Camnate Na Bissign, che ha presentato la situazione sociale ed ecclesiale del paese dove siamo  ben inseriti ed ha calorosamente ringraziato per l'impegno missionario e formativo dei Giuseppini in Guinea Bissau e nel continente Africano. Il vescovo ha condiviso con noi anche il pranzo fraterno, preparato con cura dalle ns. collaboratrici e dalle Suore, che vivono nella ns. Parrocchia di Bandim a Bissau.

Nel pomeriggio, lavori di Gruppo e assembleari sui temi economici, che toccano le nostre comunbitą. Il clima č molto cordiale e fraterno, nella ricerca comune della volontą di Dio della ns. presenza viva in Africa, alla luce dello Spirito Santo e sulle orme del Murialdo.



[P. Valerio]



Versione per stampa

2013 - Bissau: Capitolo Vice Provincia d'Africa


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind