14/12/2012

Padre Fidel Antòn in India



Padre Fidel Anton ha trascorso una dozzina di giorni nella Delegazione dell’India. Dopo un viaggio rilassante nella “business class”, offertagli gratuitamente dalla compagnia aerea con cui ha viaggiato, è giunto a Cochin il 1° Dicembre. E’ poi andato quasi subito a tenere gli esercizi spirituali ai due diaconi Anu Raj e Joshy, che presto saranno ordinati sacerdoti; i giorni di ritiro si sono svolti in una casa speciale, un “centro di spiritualità indiana” tenuto dai Gesuiti, dove è consentito solo cibo vegetariano, dove il letto è un duro giaciglio e ci sono pochissime sedie, ci si siede a terra a gambe incrociate, inclusa la celebrazione dell’Eucaristia; il posto è splendido, completamente immerso nella natura e nel verde di alti e frondosi alberi e con una grande fiume vicino!

P. Fidel ha poi fatto visita al nostro seminario di Chembaraky, incontrando il consiglio di delegazione, i confratelli studenti di filosofia e i novizi. Tre giorni sono stati dedicati ad un incontro molto bello, fruttuoso ed apprezzato, con i tirocinanti, venuti anche da altre comunità. P. Fidel ha trascorso anche un giorno con la comunità e i seminaristi minori di Aroor e ha poi celebrato la festosa giornata dell’Immacolata. Infine un bel viaggio notturno di 15 ore in pullman per recarsi al seminario dei teologi di Aranvayalkuppam in Tamil Nadu, per altri incontri con i Giuseppini della casa ed altri ragazzi delle loro attività. E’ poi ripartito, contento e soddisfatto, da Chennai il 13 dicembre.

Adiós, P. Fidel; muchísimas gracias! Alcune foto per voi!



[M. Parati]



Versione per stampa

2012 - India: Visita Padre Fidel


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind