13/12/2012

Il primo prete Giuseppino del Benin



Sabato 1 Dicembre 2012, il nostro confratello Ephrem Eustache Badou è stato ordinato prete. E’ stata una celebrazione serena e familiare. L’anziano ritirato arcivescovo di Cotonu, sua eccellenza Nestore Asssogba, ha presieduto l’ordinazione. Ha accolto noi giuseppini con bontà e ha condotto la liturgia con benevole paternità. La celebrazione si è svolta nella chiesa parrocchiale del Buon Pastore di Cotonou.

Eravamo presenti alcuni di noi giuseppini, il superiore dei Padri Bianchi e P. Anomah degli Spiritani di Ejisu e alcuni amici del Ghana. C’è stata anche una buona partecipazione di preti diocesani e di fedeli della chiesa locale. P. Ephrem “sprizzava di gioia”, i suoi fratelli e sorelle erano visibilmente commossi.

Dal cielo, suo fratello, papà Sylvain André e mamma Cécile si sono uniti ai nostri canti e danze di gioia. Chissà se la celebrazione del primo prete giuseppino del Benin non sia stata una occasione di un seme gettato in quella chiesa e che un giorno possa dare il suo frutto! Auguri, Ephrem, sii un prete giuseppino come il Murialdo: conosceva il francese, capiva il linguaggio di Dio e i cuore dei giovani poveri. 

Cerca di intuire il modo più opportuno di fare il bene, mantieni vivo il nostro carisma e mostraci il cuore di Dio: Auguri, “Mi kudo ta d’abgé”!





[L. Cencin]


Versione per stampa

2012 - Benin: Primo Prete Giuseppino


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind