31/01/2008

Ordinazione sacerdotale di Augustine e Michael


Stralci delle notizie inviate dal delegato.

... tutto era iniziato tempo prima con la preparazione ed è culminato sabato
26 a Bo, una città a circa 4 ore di macchina da Freetown.

Erano presenti tutti i confratelli della Sierra Leone, ma anche 3 dalla Guinea (Beppe, Paulo e Pierangelo), 2 dal Ghana (Luigi ed Eric) e 2 dall’Italia (Lino e Siro), oltre naturalmante al p.generale, al delegato e ai festeggiati.

Il Vescovo di Kenema, mons. Koroma, attorniato da circa 60 concelebranti diocesani e religiosi,ha presieduto nella Pro-cattedrale di Bo, un rito ( oltre 4 ore!), caratterizzato soprattutto dai canti nella lingua locale “mende”, danze, musiche, doni simbolici, abbracci, applausi.

Poi un pranzo che ha visto la partecipazione di oltre quasi 1000 persone. Tra i presenti: 20 giuseppini; altri 80 tra preti, suore e seminaristi; 100 giovani e laici delle nostre opere di Lunsar e Kissy; 120 laici e giovani della parrochia “Holy Cross” di Freetown, dove da qualche mese opera pastoralmente Augustine; 150 persone della città e della chiesa locale di Bo; 500 tra familiari, parenti e amici dei due preti novelli, venuti anche dai loro villaggi di origine.

Domenica 27 il p. Mario Aldegani ha presieduto la Prima Messa dei preti novelli.

E' stata anche l'occasione, per noi giuseppini, di farci conoscere nell’area sud del paese, dove non siamo ancora presenti, incontrando subito calore, accoglienza e simpatia e suscitando speranze...

vai alla fotogallery






Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind