11/06/2012

il Capitolo si è dedicato ad un approfondito e sereno  dibattito





Qualcuno dei capitolari ha detto: “in questo capitolo, più che preoccuparci di scrivere documenti, dovremmo dedicare tempo a parlare e confrontarci liberamente tra di noi”. Detto, fatto! Per ben tre giorni (venerdì 8, sabato 9 e lunedì 11) il capitolo generale si è dedicato ad un approfondito e sereno  dibattito su alcune questioni aperte, metaforicamente definite “finestre”. Quasi tutti i capitolari sono intervenuti in un confronto ampio e aperto (quasi un “brain storming”) soprattutto sui seguenti temi: la formazione iniziale e permanente (con la bella e consolante constatazione che i nostri formandi sono ben 172!), la partecipazione dei laici ai nostri capitoli, l’organizzazione del consiglio generale e della Conferenza Interprovinciale, ecc…

E’ logico che quanto detto dovrà trovare nei prossimi giorni una più precisa puntualizzazione in qualcosa di scritto, ma quanto vissuto in questi giorni è stato sicuramente un prezioso momento di dialogo, discernimento e reciproca conoscenza. Grazie, capitolo!

[NGB]



 

 Guarda tutti i video del capitolo sul canale YouTube Capitulo General 2012

 

 Leggi e partecipa agli interventi sulla pagina Facebook Capitulo General 2012


Guarda altre foto-gallery sull'album di PhotoOnWeb










Versione per stampa

2012 - Alcuni giorni di discussione...


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind