01/04/2012

Un nuovo diacono per l'India



I Giuseppini in India hanno vissuto un altro momento di gioia lo scorso 22 Marzo 2012, con l'ordinazione al Diaconato di Fr. Justin Berkman, il quinto confratello indiano a ricevere quest'ordine sacro. Glielo ha conferito Mons. Joseph Karayil, Vescovo di Cochin, nella nostra chiesa di S. Antonio, ad Aroor. P. Angelo Zonta era presente come delegato del Superiore Generale. Vi erano rappresentanti da tutte le nostre quattro comunità indiane.

La Santa Messa iniziò con la solenne processione, durante l'omelia il Vescovo ha ricordato al candidato i doveri del diacono. P. Esslin, parroco di Neerody, il paese di Justin, lo ha aiutato ad indossare la stola e la dalmatica, vesti liturgiche del diacono. Dopodiché il nuovo diacono si è unito al Vescovo e agli altri sacerdoti per la continuazione dell'Eucaristia.

La comunità di Aroor, guidata da p. Milton, ha saputo svolgere bene tutti i preparativi necessari per il buon esito della cerimonia. Infine tutti insieme, con i fedeli di Neerody, la famiglia di Justin ed altri ospiti ci siamo trovati per un' agape fraterna.




[E. Beni]



Versione per stampa

2012 - India: Nuovo Diacono


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind