12/03/2012

Il Padre Generale in Ghana



P. Mario Aldegani dal 1° all’8 Marzo ha vissuto una delle sue ultime visite prima del termine del suo primo mandato: è stato una settimana a Ejisu in Ghana nella comunità più numerosa della Congregazione con i suoi 27 confratelli di ben 7 nazionalità! Davvero calorosa l’accoglienza che studenti e formatori del nostro “Murialdo Seminary” gli hanno riservato.

Durante i giorni della sua permanenza il P. Generale ha presieduto il rito dell’istituzione di 6 nuovi lettori (Justine, Francisco, Christian, Felix, Joseph e Isaac), ha incontrato famigliari e parenti dei nostri confratelli Ghanesi, ha dialogato personalmente e comunitariamente con tutti i confratelli (in particolare i 10 studenti che partiranno il prossimo Luglio per il loro tirocinio in vari paesi del mondo), oltre ai momenti festosi con i canti, le danze, i regali e un quadrangolare di calcio con altre Congregazioni e parrocchie (vinto come sempre dai Giuseppini!) nell’Independence Day del Ghana il 6 Marzo.

I saluti, gli abbracci e gli “arrivederci” con tanta gioia e riconoscenza reciproca hanno concluso questi 7 giorni che resteranno indimenticabili per tutti!





[M. Parati]




Versione per stampa

2012 - Ghana: Visita del Padre Generale


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind