31/12/2011

Capitolo della Delegazione Africa



A Lunsar è iniziato il Capitolo di 1° fase della Delegazione Africa. Sono 20 i confratelli membri del capitolo ed è presente anche come invitato il Vicario Generale P. Alejandro Bazàn.

Dopo gli arrivi dall’Italia (P. Pierangelo e P. Tomàs), dal Ghana (P. Mark), dalla Guinea Bissau (P. Jorge, P. Paulo e P. Andrew) e di tutti i Giuseppini delle comunità sierraleonesi, Mercoledì 28 Dicembre c’è stata la seduta ufficiale di apertura, con i vari adempimenti, la Relazione Morale del Consiglio di Delegazione e quella Economica, con relativi dibattiti.

Il primo giorno è stato anche caratterizzato dalla celebrazione Eucaristica introduttiva, presieduta dal Vescovo locale, Mons. Giorgio Biguzzi, che sta per terminare il suo mandato (la nomina del nuovo vescovo è già fissata per il 7 Gennaio): un’occasione per ringraziarlo del servizio che ha offerto alla diocesi di Makeni e alla Sierra Leone nei suoi 25 anni di episcopato e per l’amicizia che ha sempre dimostrato verso noi Giuseppini.

I lavori proseguono Giovedì 29 con i lavori nelle 4 commissioni, Venerdì 30 con il lavoro e il dibattito assembleare e Sabato 31 mattina con le elezioni dei rappresentanti e dei supplenti al Capitolo Generale, l’approvazione del documento finale e gli atti di chiusura.

Alleghiamo qualche foto. Sempre uniti nella preghiera!





[M. Parati]




Versione per stampa

2011 - Africa: Capitolo di 1° fase


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind