08/08/2011

Cinque nuovi Giuseppini in Africa



Sabato 6 Agosto, festa della Trasfigurazione del Signore, nella cappella della nostra Casa di Makeni, 5 giovani africani sono diventati Giuseppini. Sale così a 58 il numero dei confratelli della Delegazione Africa, con un'età media di soli 37 anni e ben 9 nazionalità rappresentate.

E' stata una festa semplice e ... "di famiglia", come piace ai Giuseppini, ma non per questo meno importante per il suo significato intenso e sentito da tutti! Baten, Paul C., Emmanuel, Innocent e Paul N. erano davvero raggianti e attorniati da diversi confratelli Giuseppini, sacerdoti diocesani, suore, seminaristi, aspiranti e alcuni laici amici e parenti.

D. Mariolino, che presiedeva la celebrazione, ha ricordato che la Festa della Trasfigurazione ci ricorda che in mezzo a qualche tempesta e qualche buio di troppo della nostra vita, c'è sempre un arcobaleno luminoso che ci fa trasfigurare di gioia. "La cosa più bella - ha detto nell'omelia - non è che il numero dei Giuseppini sta crescendo in Africa, ma è la gioia immensa di sapere che al mondo ci sono ancora giovani generosi, coraggiosi e umili, pronti a donare a Dio la loro vita, per i più poveri ... sui passi del Murialdo. Di tante trasfigurazioni come queste ha ancora bisogno il mondo!"


Grazie a tutti quelli che hanno pregato per noi e ci hanno inviato i loro auguri, in particolare il Padre Generale dei Giuseppini e la Madre Generale delle Murialdine!



[M. Parati]




Versione per stampa

2011 - Africa: Cinque nuovi Giuseppini


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind