È dal 1988 che p.Augusto è si trova in casa generalizia.
Ed oggi i confratelli della comunità, presenti anche i rappresentanti delle comunità di Roma - via Etruschi, parrocchia dell'Immacolata e parrocchia S.Leonardo hanno voluto festeggiare in gioiosa fraternità i suoi 90 anni di vita.
La celebrazione eucaristica è stata il gioioso grazie a Dio, innanzitutto, elevato da p.Augusto, dai confratelli, dalle suore rappresentanti delle comunità vicine che quotidianamente, con la loro presenza, rendono viva la s.Messa di comunità e poi al festeggiato per i tanti anni spesi per la congregazione e gli oltre venti dedicati alla casa generalizia.
La gioia e la fraternità si è quindi prolungata nel pranzo insieme, durante il quale p.Augusto, un po' confuso ed un po' commosso, ha visto concretizzato l'affetto con cui i confratelli lo accompagnano.
Commosso anche per il telegramma del Papa, a firma del Segretario di Stato Vaticano, card. Tarcisio Bertone, che assicura preghiere e benedizione apostolica ed ancora per gli altri messaggi augurali pervenuti: p.Tullio... p.Luigi Pierini.... da Chemparacky p.Angelo, p.John, il confratello Joseph ed i novizi...
Davvero una festa di famiglia, di "ben unita famiglia".
[gl]