24/04/2013

Conferenza Interprovinciale 2013


 

Dal 15 al 20 aprile si è realizzata la Conferenza Interprovinciale 2013 nella sede della Casa Generalizia a Roma.

I membri del Consiglio Generale e i Superiori delle 8 province e organismi similari hanno condiviso una intensa settimana di riflessione, verifica, progettazione e preghiera, centrata sul tema: “Appassionati di un Carisma che appassiona” .

Oltre ai lavori quotidiani di questa settimana, il mercoledì c’è stato una giornata molto speciale. In mattinata, siamo andati a piazza san Pietro per partecipare all’udienza del Papa Francesco, il che alla fine del suo messaggio ha salutato in modo speciale anche noi, Giuseppini del Murialdo.

Il pomeriggio, dopo qualche riunione, ci siamo recati a San Pietro, Viterbo, per condividere con i nostri studenti di teologia e con tutta la comunità il dialogo, la Messa, durante la quale tre fratelli indiani: Shibu, Vargheese e Yesudas, hanno ricevuto l’accolitato e la cena fraterna.

Presto arriverà a tutte le comunità, il documento finale delle deliberazioni della C.I. 13.

Rendiamo grazie a Dio per il dono dello Spirito che ha guidato i nostri passi e ci ha colmato di gioia. Chiediamo al Signore di essere buoni testimoni di questa grazia ricevuta.


[AB]




Versione per stampa

2013 - Conferenza Interprovinciale


Image #1
Image #2
Image #3
Image #4
Image #5
Image #6
Image #7
Image #8
Image #9
Image #10
Image #11
Image #12
Image #13
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind