La professione perpetua di Joseph Tarawali è stata un evento di famiglia, celebrato con grande concorso di folla nella spaziosa chiesa di Lunsar, interamente restaurata dagli ex-allievi del nostro centro professionale, dopo l’usura degli anni e i danni della guerra. Il rito è stato presieduto dal Vescovo di Makeni, mons. Giorgio Biguzzi, mentre l’omelia e il rito della professione sono stati affidati al padre generale.
Sabato 2 febbraio ricorreva anche la giornata della Vita Consacrata ed è stata così ancora più numerosa la presenza dei religiosi della Diocesi di Makeni: Saveriani, Agostiniani, Fatebenefratelli, Fratelli Cristiani, Suore di Cluny e di Madre Teresa, …; ma c'erano anche vari preti diocesani.
Ancora canti e danze a volontà!
Dopo la celebrazione tutti nella hall della Murialdo Secondary School per il pranzo fraterno, con oltre 300 persone tra confratelli, religiosi, religiose, famigliari e parenti di Joseph, amici e laici rappresentanti delle nostre opere … : riso e plasàs in abbondanza e dolce per tutti !
Si è chiusa così una settimana storica e indimenticabile per la Delegazione dell'Africa, strapiena di celebrazioni e di incontri.
Tutti un po' affaticati per il grande lavoro di preparazione e realizzazione, ma tutti anche immensamente felici!
Grazie a tutti quelli che, anche a distanza, ci hanno accompagnato con il loro affetto e la loro preghiera e che abbiamo sentito ugualmente vicini !