Il primo capitolo della Delegazione India si è concluso e tutti i partecipanti se lo ricorderanno a lungo, se non altro perché erano consapevoli di partecipare ad un evento storico della presenza giuseppina in India a anche in Asia! Tutto è stato vissuto con spirito semplice, familiare, ma intenso e c’era la netta sensazione che Dio era vicino a noi, così come Maria, Giuseppe, il Murialdo e la nostra patrona Madre Teresa di Calcutta. Si sono dette tante cose, alcune sono state scritte: sarà il tempo a dire se sono state una buona e valida ispirazione per il cammino dei prossimi anni.
Hanno partecipato al capitolo dodici confratelli di voti perpetui e 3 di voti temporanei (eletti per rappresentare i nostri seminaristi in formazione), che hanno trattato in modo particolare I temi della promozione vocazionale, delle tappe della formazione iniziale e dello sviluppo della nostra identità apostolica e della nostre attività in India. La solenne Messa di apertura è stata anche l’occasione per celebrare il rito del postulato per tre giovani aspiranti: Antony, Edwin and Mifin. Buon cammino!
Siamo riconoscenti a tutti coloro che hanno partecipato, a chi ci ha seguito e sostenuto soprattutto con la preghiera e alla comunità di Aroor per la fraterna ospitalità!
[M. Parati]