Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

IL CONSIGLIO GENERALE 2006-2012


Il Consiglio generale durante una seduta. Da sinistra: p.Celmo Lazzari, p.Marco Villalba, p.Alejandro Bazán, p.Mario Aldegani, p.Aldo Pacini.
















Eletto dal Capitolo Generale XXI, che si è svolto nel giugno del 2006 a Fazenda Souza (Caxias do Sul - Brasile, esercita il mandato per sei anni. La sua sede è nella casa generalizia - via Belvedere Montello n. 77, Roma.






p. Aldegani Mario, superiore generale

Italiano, nato a Petosino di Sorisole (Bergamo) nel 1953, ha emesso la professione perpetua nella congregazione nel 1978 ed è stato consacrato sacerdote nel 1980.

Ha svolto il servizio di superiore della Provincia Piemontese, prima, quindi della Provincia Unita d’Italia. Presidente della CISM - Conferenza Italiana Superiori Maggiori - dal 2001 al 2005.
(superiore.gen at murialdo.org)



p. Lazzari Celmo, vicario generale

Brasiliano, nato a Garibaldi - RS nel 1954, ha emesso la professione perpetua nella congregazione nel 1982 ed è stato consacrato sacerdote nel 1982.

Ha svolto il servizio di superiore della Provincia Brasiliana dal 1995 al 2000 ; già membro del consiglio generale nel sessennio precedente, con compito specifico delle missioni e della solidarietà. È stato rieletto con l’incarico di vicario generale e responsabile della formazione.
(vicario.gen at murialdo.org)



p. Pacini Aldo, consigliere economo

Italiano, nato a Lucchio di Bagni (Lucca) nel 1941, ha emesso la professione perpetua nella congregazione nel 1965 ed è stato consacrato sacerdote nel 1970.

Ha svolto il servizio di economo della Provincia Piemontese ed è stato nominato economo generale a metà del precedente sessennio. È stato rieletto per questo sessennio, sempre con l’incarico di economo generale.
(economo.gen at murialdo.org)



p. Bazán Alejandro, consigliere - pastorale

Argentino, nato a Mendoza nel 1959, ha emesso la professione perpetua nella congregazione nel 1986 ed è stato consacrato sacerdote nel 1987.

È stato membro del consiglio della Provincia Argentino-Chilena. Suo compito, all’interno del consiglio generale, è l’animazione della pastorale giuseppina.
(consigliere.pastorale at murialdo.org)



p. Villalba Marco, consigliere - solidarietà

Ecuatoriano, nato a Cervallos (Tungurahua) nel 1962, ha emesso la professione perpetua nella congregazione nel 1987 ed è stato consacrato sacerdote nel 1992.

Ha svolto il servizio di economo della Provincia Ecuatoriano-Colombiana dal 1997 al 2006. Suo compito all’interno del consiglio generale, è l’animazione dell’area “missioni e solidarietà”.
(consigliere.missioni at murialdo.org)


 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind