Inserisci username e password nei campi sottostanti.
Username:
Password:

Cara Vita Giuseppina


No! Non ci sto!

Oggi l'ennesimo link: "VIDEO SHOK SULLA CHIESA CATTOLICA" ...poi vai a vedere ed è un servizio con rilievi condivisibili(ssimi) e interviste faziose (o meglio utilizzate in modo fazioso) ad alcune persone e ragazzini.

Bene! Si è deciso che è ora di attaccare la Chiesa e via! Parte il massacro: fiumi di link e di video pronti a dimostrare quanto schifo ci sia in questa Chiesa Cattolica.

Non mi è mai piaciuto sentirmi pecora: di solito quando parte l'attacco a qualcuno o a qualcosa nel “fantastico mondo virtuale” me ne tiro fuori. Ma questa volta il mioNO GRAZIE!voglio urlarlo a pieni polmoni perchè sono arrabbiata e infastidita da tanta demagogia, populismo e aggressività.

In questa Chiesa nel corso della mia vita ho trovato persone splendide che hanno saputo ascoltare la voce di Dio e che si sono fatte figlie di Dio con le loro azioni, con le loro parole; in questa Chiesatutti i giorni vedo laici e consacrati (cosa importa) dedicare con amore e passione la propria vita o qualche ora del loro tempo agli altri ed è solo grazie anche a loro che stanotte un uomo non morirà di freddo o di fame un una stazione ferroviaria fra l'indifferenza degli altri (e della tua che ti preoccupi tanto di sbraitare la tua indignazione);

Ora, sarà che persone incontrate in QUESTA Chiesa hanno dato una svolta alla mia vita e mi hanno aiutata a dare un senso al mio cercare, sarà che in questa Chiesa ogni giorno opero con correttezza, onestà, coerenza, senza ritorni economici o di altro genere se non un solo ritorno che è l'AMORE, vicino a persone che operano con correttezza,onestà, coerenza, senza ritorni economici o di altro genere se non un solo ritorno che è l'AMORE. Sarà per questo e per tanto tanto altro ancora che quando vedo questo attacco generalizzato contro la Chiesa mi sale irrefrenabile l'istinto di difenderla.

Anch'io ho incontrato delle persone che non avrei voluto incontrare... persone appunto. Ho visto delle cose che non avrei voluto vedere e sentito cose che non avrei voluto sentire. Ma quella non è' La Chiesa Cattolica!In questa grande famiglia che è la Chiesa cattolica ci sono delle cose che non vanno? Bene, allora denunciamo QUELLE cose, QUELLE persone e non con l'intento di distruggere tutto ma per far si che Essa possa continuare a lavorare bene.

Non lasciamo che la Chiesa sia così bistrattata per comportamenti scorretti o addirittura criminali di pochi a fronte dei tantissimi che vivono nel nome e secondo la parola di Dio.

Per concludere sono convinta cheLui venga e si serva di noi per diffondere il Suo amore e la Sua compassione nel mondo nonostante le nostre debolezze e fragilità.

Evelina

 

p.s. sfogo di una giovane di Lucera tratto da facebook

 


torna al sommario


Versione per stampa
 
2007 © Congregazione di S. Giuseppe - Giuseppini del Murialdo - Tutti i diritti riservati • Informativa sulla Privacy • P.Iva 01209641008
Design & CMS: Time&Mind