Cara Vita Giuseppina
dopo tanto tempo dall’emozionante evento, certi ricordi bellissimi tornano vivissimi nella nostra mente e nel nostro cuore ammirando questa foto… d’epoca (Castel Gandolfo: agosto 1948).
Sono passati “appena” 62 anni da quell’emozionante “incontro” con Pio XII (Papa Pacelli).
In attesa di essere ricevuti, posammo per la foto ricordo insieme ai PP. Giuseppini: Vincenzo Minciacchi e Mario Meneghini.
Sono riconoscibili:
In basso da sinistra: Gobbe, Arriga, Tommasi, Delle Monache, Leoni, Araceli, Rossi, Guerra, Padre Rotondi, Pinzi, Mecarini, Padre Meneghini, Cerocchi, Fiorucci, Rempicci.
In piedi da sinistra: Leoni, p. Minciacchi, Sorrentino, Mecarini, Bruni, Pollastrelli, Crocchi.
Eraldo Delle Monache
Viterbo
Cara Vita Giuseppina
Sono un ex-allievo del Patronato Leone XIII di Vicenza, con oltre 75 anni di comunione con i Padri Giuseppini (…). Spero che “Vita Giuseppina” vorrà soffermarsi sulla “Provvidenza del Murialdo” riproponendola a chi oggi più che mai vive negli “incubi…” forse dimenticandosi di “Lei”.
Cordialità e grazie.
Mario Rosoni,
Vicenza - Patronato Leone XIII
Cara Vita Giuseppina
con grande gioia ed emozione ero presente il 9 novembre in Brasile e precisamente a Garibaldi, all’ordinazione episcopale di p. Celmo. È stata un’esperienza molto forte. Nel volto di p. Celmo si leggeva la gioia del suo “Sì” a questa grande missione che lo Spirito Santo gli ha chiesto.
Auguri di cuore.
Lucia Musetti, Viterbo
Nella foto in basso:
la mamma apostolica Maria Viglino festeggia i suoi 95 anni attorniata da parenti e amici. A lei gli auguri di “Vita Giuseppina” e di quanti hanno avuto la fortuna di incontrarla e conoscerla.

 |
torna al sommario |