Campo estivo ad Aroor - News - Giuseppini del Murialdo - sito ufficiale


Campo estivo ad Aroor



La comunità di Aroor ha organizzato un campo estivo con ragazzi e ragazze di età differente dal 2 al 6 maggio. Thalithakun 2011, era il nome di quest'anno, al quale si sono presentati 75 ragazzi.


Iniziando alle 9 di mattina p. Angelo Zonta ci ha presentato il programma e i bambini sono stati divisi in tre sqaudre che portavano i nome di profeti e santi. I tre gruppi erano Ezechiele, Jeremia e Isaia, accompagnati dai santi e beati Gonzaga, Chiara Luce e Bercmans. Tre novizi insieme ad alcune animatrici erano le guide dei tre gruppi. Gli educatori hanno chiesto al gruppo di raffigurare su carta una rappresentazione del proprio santo e del proprio profeta e ciò è stato reso possibile grazie all'aiuto degli animatori; è stato anche chiesto di mettere in scena la vita del proprio santo.



L'ultimo giorno le attività del programma si sono prolungate fino alle 8 del pomeriggio, e sono stati invitati i genitori dei ragazzi per celebrare insieme la messa di p. Milttan Thaiparampli.


Alla fine del campo sono stati scelti i migliori ragazzi del campo e è stato proclamato il gruppo mugliore dei tre. A vincere è stato il gruppo del profeta Isaia.


Ringraziamo Dio per questa bellissima occasione di trascorrere questo campo insieme.


[A. Baisil]